Statistiche

ma ste FIX

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ma ste FIX

Messaggio Da Forsaken il Sab Ott 02, 2010 1:28 pm

Allora non so se lo avete già capito ma io mi appassiono facilmente a ogni cosa che si presti ad essere modificata e costumizzata ;-)

oramai la mia bici da passeggio si appresta al pensionamento causa il telaio che orami non ce la fa più. Da amante della tecnologia vintage mi ha sempre alettato l'idea di una vecchia bici da corsa da sistemare seriamente e da costumissare per bene. Ora dopo che vi ho conosciuto ho incominciato a sentire parlare di ste famigerate fix che mi attirano un sacco per via dei telai retrò magistralmente restaurati o da pezzi nuovi costumizzadi in modo fantastico.
Le domande che mi sorgono sono un paio la prima riguarda il sistema di frenata che a prima vista è inesistente ma sappiamo che basta rallentare/bloccare i pedali e ci si ferma, ma sta roba è sicura ?? ma per gli spostamenti cittadini è adeguata o è troppo faticosa da gestire dato che bisogna sempre pedalare anche in discesa ? la seconda domanda riguarda prettamente i telai ovvero dove si può trovare un buon usato o qualche telaio con fattezze retrò ??

PS: scusate se sono un po' logorroico tongue
Forsaken
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Tornare in alto Andare in basso

Re: ma ste FIX

Messaggio Da spargher il Sab Ott 02, 2010 3:16 pm

Forsaken ha scritto:Le domande che mi sorgono sono un paio la prima riguarda il sistema di frenata che a prima vista è inesistente ma sappiamo che basta rallentare/bloccare i pedali e ci si ferma, ma sta roba è sicura ??
puoi sempre montare i freni, ma non fa figo Very Happy

la seconda domanda riguarda prettamente i telai ovvero dove si può trovare un buon usato o qualche telaio con fattezze retrò ??
probabilmente ne hai tanti più vicino di quanto immagini... prova a girare per le case dei vicini e chiedere se hanno qualche vecchia bici da buttare... ti stupirai di cosa puoi far saltar fuori
spargher
Colui che deciderà all'ultimo
Colui che deciderà all'ultimo

http://spargher.blogspot.com

Messaggio Da diabolik il Sab Ott 02, 2010 8:57 pm

Forsaken ha scritto:Allora non so se lo avete già capito ma io mi appassiono facilmente a ogni cosa che si presti ad essere modificata e costumizzata ;-)

tongue

....anche a me piacciono le "costumizzate"...in riva al mare su una brandina, possibilmente formose....mi ci avvicino sempre volentieri.... Very Happy
diabolik
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Forsaken il Dom Ott 03, 2010 10:35 am

che simpa che sei ;-)

comunque il problema di andare a prendermi un telaio vecchio in una cantina è che poi non so se è buono, del tipo sulla mia holland adesso stanno partendo le saldature che attaccano il retro al tubo verticale su cui è inserito il tubo sella, e quest'ultimo è pure piegato (il tubo verticale) quindi non vorrei investire dei soldi su un telaio che non resiste a delle sollecitazioni date da un utilizzo urban come quello nei filmati su youtube

PS: farei pure una verniciatura seria o dal carozziere o con il compressore
Forsaken
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Piston il Dom Ott 03, 2010 1:35 pm

Forsaken ha scritto:... non vorrei investire dei soldi su un telaio che non resiste a delle sollecitazioni date da un utilizzo urban come quello nei filmati su youtube ...

Non ti preoccupare, ne romperai di telai e ossa prima di girare come quelli dei filmatini youtube Wink

Piston
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Forsaken il Dom Ott 03, 2010 3:53 pm

no bhe io non voglio fare quelle robe li ma avere un telaio che sopporti anche quelle cose li, così sono sicuro che appena salto un gradino non mi si piega come quello che ho adesso a casa
Forsaken
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Shodu il Dom Ott 03, 2010 7:44 pm

Forsaken ha scritto:no bhe io non voglio fare quelle robe li ma avere un telaio che sopporti anche quelle cose li, così sono sicuro che appena salto un gradino non mi si piega come quello che ho adesso a casa

io ho ereditato dal nonno una atala del 78 o giù di lì...prendo gradini, buche, e tutto quello che si trova per le strade triestine e non mi ha ancora dato grossi problemi... a volte la ruota anteriore allenta la presa, ma controllando prima di usarla non ci sono problemi. il telaio è a prova di bomba Very Happy

Shodu
Mod Cazzaballe

http://picasaweb.google.com/Shodu87

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: