Statistiche
Tappi per perno v-brake
Pagina 1 su1 • Condividere •
Tappi per perno v-brake
Quanti di voi avendo una front con su un impianto a disco e avendo anche la predisposizione per il V-brake decidono di rimuovere quegli antiestetici perni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ed una volta eseguita l'operazione si trovano con il fastidioso problema di dover chiudere il foro che rimane.
Bhe io ho faticato un bel po' per trovare qualcosa di adatto allo scopo e alla fine ho trovato anche più di quanto mi aspettassi
in italia si trovano solo da Gambacicli e sono pure piuttosto bruttini, ma eseguendo una ricerca approfondita su ebay ho trovato questi (sia per forca che per telaio)
tutti disponibili in diverse colorazioni e con prezzi che si aggirano sui 7€ ss incluse
spero di aver fatto una cosa gradita a tutti postando il frutto della ricerca di questi acessori ;-)
ed una volta eseguita l'operazione si trovano con il fastidioso problema di dover chiudere il foro che rimane.
Bhe io ho faticato un bel po' per trovare qualcosa di adatto allo scopo e alla fine ho trovato anche più di quanto mi aspettassi
in italia si trovano solo da Gambacicli e sono pure piuttosto bruttini, ma eseguendo una ricerca approfondita su ebay ho trovato questi (sia per forca che per telaio)
tutti disponibili in diverse colorazioni e con prezzi che si aggirano sui 7€ ss incluse
spero di aver fatto una cosa gradita a tutti postando il frutto della ricerca di questi acessori ;-)
Ultima modifica di Forsaken il Ven Gen 07, 2011 12:25 pm, modificato 1 volta

Forsaken- Cicloprofessionaldrinker

Re: Tappi per perno v-brake
ottima ricerca1
bravo mulo!!
bravo mulo!!

diabolik- Cicloprofessionaldrinker

perché antiestetici? le corna rendono la bici più agressiva
p.s. quelli della forca li ho tolti per togliere peso..quelli del telaio non riesco più a svitarli
p.s. quelli della forca li ho tolti per togliere peso..quelli del telaio non riesco più a svitarli
mi fa piacere essere stato utile :-), comunque dimentivavo su ebay dovete cercare pivot bolts e li trovate tutti a hong kong.
shudu ma parli già dei tappini o sei ancora ai perni ?? per i perni io invece ho avuto il problema inverso quelli del telaio con un po' di fatica sono venuti via mentre quelli della forca nada.
comunque il peso non è elevatissimo li ho appena pesati e la bilancia, che uso per pesare la pasta, ha segnato 2g
shudu ma parli già dei tappini o sei ancora ai perni ?? per i perni io invece ho avuto il problema inverso quelli del telaio con un po' di fatica sono venuti via mentre quelli della forca nada.
comunque il peso non è elevatissimo li ho appena pesati e la bilancia, che uso per pesare la pasta, ha segnato 2g

occhio che in certe forcelle i perni freno, per quanto smontabili, sono parte strutturale della forcella, e toglierli senza sostituirli con tappi a vite di adeguata robustezza può comportare cedimenti strutturali, crepe ecc...

Panzer Division- Cicloprofessionaldrinker

sono ancora ai perni..i tappi li devo ancora trovare (leggi andare a comprare 2 viti)
quasi quasi li rimonto

A parte le vecchie marzocchi con archetti svitabili non mi viene in mente niente che rovinerebbe la forcella togliendo il perno del freno.
Mi sto perdendo qualcosa?
Piston- Cicloprofessionaldrinker

Shodu ha scritto:sono ancora ai perni..i tappi li devo ancora trovare (leggi andare a comprare 2 viti)quasi quasi li rimonto
ma dai come si fa??? bisogna tamarrare la bici non renderla sobria
a me ad esempio è venuta una mezza idea di farla aerografare B)
per la resistenza apportata dal perno del Vbrake secondo me conta molto la struttura della forca, perchè se ad esempio i supporti dei vbrake sono ataccati sull'archetto e non sono parte integrante il problema di una distribuzione di carico inappropiata non dovrebbe verificarsi

Forsaken ha scritto:Shodu ha scritto:sono ancora ai perni..i tappi li devo ancora trovare (leggi andare a comprare 2 viti)quasi quasi li rimonto
ma dai come si fa??? bisogna tamarrare la bici non renderla sobria![]()
a me ad esempio è venuta una mezza idea di farla aerografare B)
tranquillo, ho già "pitturato" le varie viti in rosso
Permesso del forum: