Statistiche

Scott genius concept carbon

Andare in basso

Scott genius concept carbon

Messaggio Da FS il Mar Lug 26, 2011 11:37 pm

ciao volevo un consiglio ho un budget limitato a €1400 €1600 e sono indeciso fra una specialized camber elite nuova oppure optare per una bici usata, in questo caso avrei una occasione per la scott genius concept carbon mc30 versione del 2009 tenuta veramente bene (mai fatto fuoristrada) . Qualcuno di voi ha avuto modo di provarle o cmq sa indirizzarmi al meglio? L' utilizzo che ne farei sarebbero principaalmente escursioni sul carso e saltuariamente in montagna senza pretese di agonismo .

mandi mandi Fabio
FS

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scott genius concept carbon

Messaggio Da wilduca il Mer Lug 27, 2011 10:57 am

Ciao FS,
con un bici usata è sempre da valutare il vero stato di vari componenti soggetti ad usura, quello che personalmente non mi è chiaro è cosa ci fa una persona con una bici del genere se poi dichiara "mai fatto fuoristrada" (ho letto l'annuncio su alcune bacheche on line) ?
Dalle foto sembra esteticamente ok ma da valutare lo stato meccanico di mozzi, guarnitura etc etc.
Personalmente non ho mai provato nessuna delle due bici, quello che ti posso dire che ora trovi molte offerte su modelli 2011 dato le nuove uscite modelli 2012 previste a settembre bom

Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da FS il Mer Lug 27, 2011 12:53 pm

si infatti la specialized elite la troverei scontata del 20% a circa €1450 come prezzo finale, il mio dubbio è che non avendo mai avuto occasione di provare una full non so se se a queste cifre si trova già un buon prodotto tutti tra l'altro mi dicono che a queste cifre trovi solo bici "molleggiate" non ammortizzate. Personalmente da un punto di vista puramente estetico mi piace molto di più il telaio della specialized per contro la scott oltre al telaio in carbonio monta tutti componenti di alta gamma perciò non so cosa fare. Mi da l'idea che l'acquisto della scott sia stato fatto pensando che su una bici da €3600 non servisse pedalare
FS

Messaggio Da ammiraglio87 il Dom Lug 31, 2011 9:46 am

ho una scott genius 2010 e ho provato una scott genius mc40 del 2008 o giù di li...

posso dirti che la genius mc è una bici molto duttile. si adatta a un po di tutto. è nata come bici full da marathon (la versione rc), poi divenne bici da trail (la mc, con 140mm di escursione ant e 125 post, se non sbaglio), che poi si è evoluta nella genius che è una bici quasi da AM (150-150 di escursione) e successivamente nella genius lt (185 - 185).

come pro, è che ha una sistema di trazione veramente efficace (blocco parziale dell'ammo). una specie di propedal, ma azionabile dal manubrio. salgo ovunque con agilità, dove con la specy front non riesco.

come hai letto sopra, ha una storia alle spalle, con molti aggiornamenti del telaio, miglioramenti ecc.
valuta bene, perchè l'ammortizzatore dedicato (lavora in estensione invece che in compressione) se lesionato, costa un eresia revisionarlo o sostituirlo.

detto ciò, io personalmente andrei sulla camber nuova a occhi chiusi, pur restando un estimatore della genius. primo perchè è nuova, con garanzie varie ecc. secondo perchè è una specy. terzo, perchè la versatilità che ti da la genius, non è maggiore (credo) a quanto possa garantire una camber, a meno che non ti butti su sentieri sempre più ostici, ripidi e tecnici.
se resti alla passeggiata in carso, su terreno smosso, ma non salti/gradoni/ripidoni/tecnicume vario, la camber ha pane per i suoi denti.
se invece vuoi cimentarti in cose un po più impegnative, allora la genius mc probabilmente ti sarà presto stretta...

almeno questo è il mio pensiero.
ammiraglio87
Troll Honoris Causa
Troll Honoris Causa

Messaggio Da FS il Mar Ago 02, 2011 8:15 am

grazie Ammiraglio molto utile , penso proprio che andrò sulla Specy.
FS

Messaggio Da Turtle il Mar Ago 02, 2011 2:38 pm

Camber da 29 ovviamente bom

Turtle
Gone...
Gone...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato