Statistiche

sigma 2209 o polar cs400?

Andare in basso

sigma 2209 o polar cs400?

Messaggio Da ammiraglio87 il Gio Mar 15, 2012 2:04 pm

link per informazioni tecniche:

polar: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sigma: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi serve un ciclocomputer con le funzioni cardio base + altimetro + kit seconda bici... che non abbia problemi di trasmissione dati (col mio attuale sigma 2006 mhr ho una marea di problemi, iniziati da zero, senza cadute o botte particolari).
DEVE esser affidabile, in quanto lo devo montare sia sulla bici da xc race (almeno 3 marathon da oltre 100km quest'anno) ma anche sulla full da AM...

Sul web trovo il polar a circa una quarantina di euro più costoso del sigma, ma ha una marea di funzioni in più (che non so se userei mai!)...

Il sigma è venduto solo con sensore di velocità + fascia cardio a circa 95 euro. da mettere vicino altri 35 euro circa per kit seconda bici (sensore velocità seconda bici e sensore di cadenza)...

il polar lo trovo a circa 115 euro con sensore di velocità + fasscia cardio. da aggiungere 23 euro per sensore di cadenza, e altri 23 per sensore velocità seconda bici...

totale sigma 130 euro

totale polar 165 euro circa...

quale merita?
ammiraglio87
Troll Honoris Causa
Troll Honoris Causa

Torna in alto Andare in basso

Re: sigma 2209 o polar cs400?

Messaggio Da spargher il Gio Mar 15, 2012 5:07 pm

vendi il gps che hai ora e prenditi un garmin Wink edge o oregon che sia e risolvi ogni problema
con 10€ in più hai il secondo attacco da manubrio
spargher
Colui che deciderà all'ultimo
Colui che deciderà all'ultimo

http://spargher.blogspot.com

Messaggio Da ammiraglio87 il Gio Mar 15, 2012 5:32 pm

grazie, ma non mi interessa...
ammiraglio87
Troll Honoris Causa
Troll Honoris Causa

Messaggio Da cossar931 il Gio Mar 15, 2012 9:01 pm

Condivido l'idea di Spargher....

Cmq il Polar è più completo come strumento, ad esempio il sigma mi sembra non abbia la cadenza media.....ma solo l'istantanea, almeno dai dati dichiarati, poi ritengo che a livello di cardio Polar sia una bella sicurezza.

Entrambi mi danno l'idea di avere un supporto non bellissimo e resistentissimo. Un pò instabile quello sigma.

I Polar sono forse un pò delicati di batterie, o meglio sostituire la batteria del ciclocomputer costa tanto (10 euro per una batteria di quelle piatte mi sembra un furto.....) e le batterie dei sensori sarebbero non sostituibili (dovresti cambiare l'intero sensore, ma si riesce con un pò di manualità a sostituire la batteria).

Parlo per quello che vedo da 2 miei amici, uno ha un sigma (mi sembra l'1609) l'altro ha il polar cs600
cossar931
Ciclista
Ciclista

http://cossar.altervista.org

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: