Statistiche

triestini: chi esce in settimana?

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Seguente

Andare in basso

Re: triestini: chi esce in settimana?

Messaggio Da BigEyes il Gio Nov 07, 2013 3:52 pm

se domani mattina qualcuno è libero e vuole fare 4 pedalate ore 9:30 a s giuseppe e verrà accontentato.. Very Happy
BigEyes
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Bacolo il Gio Nov 07, 2013 3:58 pm

basta basta... rischi di scatenare irrefrenabile invidia.!!!!!! resta a casa studiar, sennò non te se laurei mai..ehehee..Rolling Eyes e poi te sta mettendo su troppa gamba per i giri geriatrici...
Bacolo
Biker Tiralonghi

Messaggio Da Jack Nord-Est il Gio Nov 07, 2013 6:09 pm

domani mattina presente anche se non ho ancora capito che discese volete fare Question 
Jack Nord-Est
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Panzer il Gio Nov 07, 2013 6:39 pm

Se fate cose alla portata di un nabbo, ci sono... Che cos'avete intenzione di fare? Per favore ditemi esattamente quanto difficile è il tracciato così so se devo fare testamento... O_O

Panzer
Ciclista professionista
Ciclista professionista

Messaggio Da Jack Nord-Est il Gio Nov 07, 2013 7:28 pm

allora, non abbiamo ancora deciso esattamente cosa fare (credo M.te Cocusso o ciclabile e poi fino a Beka), ma in ogni caso la discesa non sarà per niente facile. Prima di scendere ci sarà comunque un bel po' da pedalare (direi un paio d'ore) quindi puoi farti l'andata con noi e poi ritornare indietro per dove siamo saliti oppure venirci dietro in discesa piano piano. Se ti aggreghi a noi, oltre che a farci un piacere, sarà un ottima occasione per conoscerci e parlare un po' di bici Wink 
Jack Nord-Est
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Panzer il Gio Nov 07, 2013 8:17 pm

Esistono foto di questa famigerata discesa? "Per niente facile" cosa si intende? E' estremamente ripida? Il sentiero è stretto e a strapiombo? Non conosco quella zona.
E' difficile dire vengo o non vengo non conoscendo il percorso. Non vorrei fare il bis di quella volta in montagna che sono andato con amici a fare un sentiero che poi si è rivelato essere una ferrata mozzafiato per alpinisti esperti.
Ok che la discesa è brutta.. ma quanto è lunga? Se è corta.. non so.. porto giù la bici a mano? Se sono vari km ovviamente non è fattibile come cosa.

Panzer
Ciclista professionista
Ciclista professionista

Messaggio Da Jack Nord-Est il Gio Nov 07, 2013 8:39 pm

Premesso che decideremo solo domani mattina in loco il percorso, a quanto ne so io o si scende dal Castellaro (e quidi i punti più tecnici sono dalla vetta al zeleni center e poi il pezzo della salamandra - single track con ripidoni e pietrisco ma niente strapiombi) o andiamo fino a Beka e poi scendiamo fino al bottazzo per il sentiero dell'amicizia, e quello non l'ho mai fatto ma credo che lì i strapiombi ci siano. come ti ho scritto, male che vada puoi arrivare fino in vetta con noi e ridiscendere per la carrareccia, poi ci si ricongiunge in ciclabile
Jack Nord-Est
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Panzer il Gio Nov 07, 2013 9:37 pm

Shocked c'ho un misto di eccitazione e panico... diciamo... 50 e 50... anzi no 40 e 60, più probabilmente 30 e 70!!!! Shocked
No guarda forse è meglio se lascio stare. Senza arrivare al punto coi ripidoni, già mi dicevano tempo fa che arrivare sul Cocusso è una salita spaccagambe ripidissima.
Capiterà un'altra occasione con un percorso più alla mia portata. Mi dispiace rinunciare, perchè rinunciando non si impara e con la bici l' unico modo per imparare è fare.
Dovrei andare per conto mio a guardarmi i sentieri prima a piedi e poi in bici, prendendomi tempo per cercare un modo per superare i tratti difficili. Voi conoscete i sentieri, magari li fate da quando eravate bambini e sicuramente correte 2 o 3x più veloci di me. -_-

Panzer
Ciclista professionista
Ciclista professionista

Messaggio Da Jack Nord-Est il Gio Nov 07, 2013 10:02 pm

Mah... per arrivare sul Cocusso certo bisogna salire, ma le strade sono tante: se scegli quella più breve indubbiamente la pendenza sarà maggiore, ma se allunghi la strada puoi addolcire l'ascesa. Quando deciderai di andare a guardare i sentieri non chiedere indicazioni a chi piace andare in salita, perchè di sicuro ti indirizzerà per la via più impervia Evil or Very Mad 

Fin che non hai un buon ritmo ti conviene usare le carrarecce battute dagli amanti della discesa, quelli che risparmiano energie per divertirsi al ritorno e devono portarsi in cima chili di protezioni nello zaino bom 

PS: in primavera ho portato mia moglie sul Cocusso alla sua seconda uscita e devo ammettere che la prima parte della salita è stata un po' duretta per lei, ma alla fine ha conquistato la vetta  
Jack Nord-Est
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Panzer il Gio Nov 07, 2013 10:25 pm

E voi quale via farete per salire sul Cocusso? Non vi vedo tipi da strada facile... Secondo me siete tipi da "all mountain" ovvero xc + dh (se ho ben capito le definizioni delle discipline).
Diciamo che per me questa sarebbe la prima uscita "seria"... e temo sia un po' troppo difficile. La ciclabile non conta, la fanno anche le famigliole coi bambini di 5 anni in testa al gruppo!

Panzer
Ciclista professionista
Ciclista professionista

Messaggio Da Jack Nord-Est il Gio Nov 07, 2013 10:39 pm

La mia bici da discesa al momento è in fase di restyling quindi non permette salite troppo impegnative (mi aspetteranno in cima), in discesa Denise è imprendibile quindi mi aspetterà anche a valle, per me l'importante è divertirsi (e ci riusciamo sempre) e non farsi male (e su questo c'è ancora da lavorarci No )
Jack Nord-Est
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Panzer il Gio Nov 07, 2013 10:47 pm

Mi sa che vengo a farvi compagnia finchè non iniziate con i sentieri ufo. A proposito... alle 9.30 a San Giuseppe che è il paesino dopo la galleria della ciclabile, ma dove di preciso?

Panzer
Ciclista professionista
Ciclista professionista

Messaggio Da Jack Nord-Est il Gio Nov 07, 2013 10:55 pm

salendo sulla ciclabile appena passi l'asino e attraversi la strada asfaltata ti ritrovi un ponte sopra la testa. sopra o sotto quel ponte ci stiamo noi
Jack Nord-Est
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Bing il Gio Nov 07, 2013 11:02 pm

dove ci sono dei muri rosa e un collegamento che porta sopra il ponte
Bing
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Panzer il Ven Nov 08, 2013 6:23 am

Mi sa che passo, è tutto coperto e le previsioni sono per la pioggia. Spero per voi di sbagliarmi. Buona pedalata a tutti.

Panzer
Ciclista professionista
Ciclista professionista

Messaggio Da Jack Nord-Est il Ven Nov 08, 2013 3:28 pm

Noi non ci bagniamo mai  
Jack Nord-Est
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Panzer il Ven Nov 08, 2013 5:34 pm

Si vede che avete dei buoni impermeabili. Io no quindi devo stare attento. Razz Alla fine cmq non è piovuto.
Qualcuno ha la traccia del giro che avete fatto? Vorrei provare un po' il percorso con calma.

Panzer
Ciclista professionista
Ciclista professionista

Messaggio Da Jack Nord-Est il Ven Nov 08, 2013 5:54 pm

impermeabili?  
se il mio meteo dà pioggia me ne vado in palestra Wink 

Mi spiace ma niente traccia del giro. Abbiamo fatto la ciclabile proseguendo per Beka su asfalto e poi giù per il sentiero dell'amicizia e la val Rosandra. Arrivati a Bagnoli abbiamo salutato Denise che doveva andare a lavorare e siamo risaliti fino alla vetta del Monte Stena, per poi ridiscendere sulla ciclabile nei pressi di Draga.

Bel giro anche se con qualche rampa di scale di troppo lol! 
C'è ancora da limare qualcosa per essere davvero soddisfatti...

Comunque il prossimo giro infrasettimanale sarà sicuramente più xc  
Jack Nord-Est
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Bing il Ven Nov 08, 2013 8:25 pm

ai limiti dell'off topic... Panzer, se ti interessa imparare un po' di itinerari "alla vecchia" consiglio il libro "Carso senza confini" di Fabio Fabris, bellissimo, dovrebbero averlo alla libreria transalpina.
ha illuminato la mia conoscenza del carso, e se impari quello, poi bene o male impari quasi tutti gli itinerari proposti nel forum
Bing
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Jack Nord-Est il Ven Nov 08, 2013 9:59 pm

io a seguire un itinerario da un libro mi ci perderei appena sceso dalla macchina  massimo rispetto per chi invece ci riesce

Meglio le uscite in compagnia, ti diverti di più e conosci percorsi nuovi, in alternativa c'è il gps  
Jack Nord-Est
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Panzer il Sab Nov 09, 2013 12:32 am

Avete fatto le rampe di scale in bici? Shocked Vedo parecchia gente che lo fa e su tutti i tipi di scale, ma non so proprio come facciate. A me sembra una cosa vagamente estrema! Ma come avete imparato?
No cmq raga c'è troppa differenza, sia tecnica che di allenamento (e aggiungerei di "coraggio"), tra voi e me per poter pensare a qualche uscita insieme. San Giacomo - Draga e ritorno la reggo bene perchè la salita fino a Cattinara è su asfalto e poi è sterrato praticamente in piano con una carreggiata enorme per le necessità di una bici.
Ho trovato il "sentiero dell'amicizia" in un video e fa paura a farlo a piedi, figurarsi in bici. Non posso giudicare il sentiero vedendolo in un video e non so se sia tutto così, ma nelle immagini si vede perfettamente che è a strapiombo, con una scarpata quasi verticale, è in terra battuta con pietrisco, ed è largo circa mezzo metro. Ho percorso a piedi diversi anni fa un sentiero analogo e credetemi non lo rifarò mai più per nessuna ragione al mondo. Più che sentiero dell'amicizia sarebbe più adatto chiamarlo sentiero degli aspiranti suicidi!! Shocked Hmmm... riflettendoci però, visto il bene dell'anima che si vogliono reciprocamente da secoli le popolazioni di qua e di là del confine, si, direi che "dell'amicizia" è un nome davvero appropriato!! Twisted Evil 
Fabio, conosco quel libro e penso di comprarlo prima o poi. Le foto sono di un grande fotografo che vedo molto spesso e l'autore è un mito della mtb, "Alce", nome non a caso. Tuttavia gli itinerari proposti, sebbene abbondino di salite spaccagambe (una a caso, grignano-santa croce) non sono neanche lontanamente estremi come i vostri!! Laughing

Panzer
Ciclista professionista
Ciclista professionista

Messaggio Da Edmundo il Sab Nov 09, 2013 9:00 am

Very Happy sento parlare di uscite estreme in carso Very Happy tranquillo Panzer.. non so che video hai visto ma non era il sentiero che hanno fatto loro bom qui da noi ci sono davvero poche discese difficili, quasi nessuna pericolosa... puoi uscire tranquillamente Very Happy le scale mettono paura a tutti all'inizio, comunque al massimo le fai a piedi Razz si comincia così...
Edmundo
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

https://www.youtube.com/user/henchidos

Messaggio Da Panzer il Sab Nov 09, 2013 4:18 pm

Edmundo, sono d'accordo che per chi sa fare ste cose, non c'è nulla di estremo. Il problema è per chi è nabbo e non le sa fare! Portare la bici a mano giù dalle scale va bene se son poche... ma se sono 3000 e passa scalini (es. laghetto di contovello - stazione di miramare) diventa un problema serio. Io 20 km di ciclabile li reggo benissimo... ma non sono altrettanto sicuro di come reggerei un'aggiunta di 40 km di xc, alla vostra velocità, su sentieri con sassi, radici, salite ripide, drop, salti ecc. Per quello dico che la mia preparazione non è all'altezza di ciò che fate voi.

Panzer
Ciclista professionista
Ciclista professionista

Messaggio Da Bing il Sab Nov 09, 2013 4:37 pm

credici.. qua i giri non sono così estremi,a meno che uno non becchi proprio una giornata sfigata.
e proprio perchè conosci il libro che ti ho citato, fidati che quello prevede itinerari analoghi a quelli che vengono proposti qui sul forum, almeno nella grandissima parte dei casi. quindi vai tranquillo
Bing
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Panzer il Sab Nov 09, 2013 8:45 pm

Fabio, non sono giri estremi per voi, ma molto difficili per uno come me. Faccio un breve esempio: un po' di post addietro qualcuno parlava di fare il sentiero delle Cascatelle. Tempo fa avevo incontrato in ciclabile un ragazzino di 13 anni: piccolo di età ma molto più esperto di me in materia di bici, se ne andava in giro da solo. Per arrivare al punto, tra una cosa e l'altra mi fa "ma no dai non restare in ciclabile, vai a fare le Cascatelle! Sono facilissime, una vera cagata!". Non ci sono andato, ma per curiosità me le sono andate a guardare su youtube.
www youtube com/watch?v=kVO87Z1SXoI
Fermo restando che non si può giudicare un percorso da un video, non mi sembra difficile (salto sul tronco a parte), ma nemmeno così facile. Lo so che trail vuol dire che è una pista ed è normale che sia strettissimo. Non so come il tipo non si strappi i vestiti sulle piante ai lati...

Panzer
Ciclista professionista
Ciclista professionista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: