Statistiche

sella...problema x noi maschietti..quale scegliere?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sella...problema x noi maschietti..quale scegliere?

Messaggio Da PAOLIN il Mar Giu 05, 2012 7:26 pm

Buona sera a tutti,ho venduto la mia sella SMP stratos perchè se stavo in sella più di 3 ore continuate (su e zo per i cogoli), i miei "zebedei" ne soffrivano parecchio addirittura per 2 gg dopo.
Ho deciso quindi di cambiare sellino e di prenderne uno nuovo ma non so quale...lo vorrei imbottito e di bella estetica, il peso non è super rilevante...
Possiedo una mtb carver 3.0 front....
Grazie a tutti x i consigli che ci darete (a me e ai miei zebedei)

Paolin Embarassed
PAOLIN
Ciclista provetto
Ciclista provetto

Tornare in alto Andare in basso

Re: sella...problema x noi maschietti..quale scegliere?

Messaggio Da EmperorMao il Mar Giu 05, 2012 7:33 pm

Specy romin evo
Specy avatar piu morbida
Sdg Duster

MaoBikeForum
MaoBikeForum

http://Www.maobikeworld.it/blog

Messaggio Da Panzer Division il Mar Giu 05, 2012 9:07 pm

io ho provato la stratos che avevi.... ma era troppo piccola per la misura delle mie ossa ischiatiche, e mi faceva male subito.

però sono rimasto su smp, ed ho preso una avant, che è cicciona, super imbottita e giusta per le mie dimensioni.
io non ho problemi per ora.

prova a guardare sul sito smp la tabella che ti consiglia una determinata sella in base alla tua taglia.... puoi anche scrivergli una mail per avere indicazioni più precise.

di solito chi trova la smp giusta risolve quasi sempre i suoi problemi in merito (io ne ho avuti di molto seri, ho dovuto curarmi e stare parecchio fermo... quindi sono stato super attento nella scelta, valutando attentamente ogni dettaglio)

poi per la sella.... ci vogliono almeno un 3 - 4 uscite per capire se è quella giusta o meno.... se puoi provane un paio , molti negozi hanno selle test.
Panzer Division
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da spargher il Mer Giu 06, 2012 5:47 am

Per quel che mi riguarda ho avuto, e a volte ho ancora, problemi di "addormentamento" delle parti basse ogni volta mi trovavo ad affrontare salite lunghe in cui devo stare tanto tempo seduto, diciamo oltre i 20-30 minuti continuativi

Per il momento non ho ancora risolto, praticamente con tutte le selle e bici che ho avuto, anche se ora, con la sdg bel-air il fenomeno si è un po' ridotto (forse anche perchè è da un bel po' che non faccio salite lunghe in sella Sad )

Non è facile poi trovare un negoziante che ti faccia provare la sella per bene prima dell'acquisto, e tocca arrangiarsi con i vari mercatini...
spargher
Colui che deciderà all'ultimo

http://spargher.blogspot.com

Messaggio Da Bacolo il Mer Giu 06, 2012 6:37 am

purtroppo l'anatomia di ognuno di noi è diversa e la conformazione del bacino, pure. Il fastidio è dato dalla compressione del nervo pudendo e dei suoi rami che esce dal bacino a livello del canale di Alcock ( proprio in prossimità delle tuberosità ischiatiche) . per cui per ogni biker una sella. Fortunatamente , io sto bene su tutte le selle che ho ( forse la ciccia a quel livello protegge i miei nervi, oppure adesso che mi ci fate pensare, sono anni che non sento più i miei testicoli , che fortuna ah??!).Secondo me molto dipende anche dal foderino delle braghe.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bacolo
Biker Tiralonghi

Messaggio Da Panzer Division il Mer Giu 06, 2012 7:50 am

se puo servire.... dal decathlon vendono degli slip particolari per pedalare, col fondello imbottito in gel. chi li ha provati ne dice un gran bene.
il gel si adatta alla forma del corpo, ma mantiene un buon spessore e assorbimento. unito ad un buon fondello dei pantaloni aderenti da bici, credo che il tutto offra ottima protezione.
certo, l'effetto è quello del pannolino dei bimbi.... però se non si può altrimenti....

@spa: l'addormentamento delle parti basse è una cosa di cui ho sofferto per anni in sella.... dopo i miei casini, ti consiglio di risolverla al più presto perchè non va bene a lungo andare. per ora con la smp il problema non si è più presentato....
Panzer Division
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Cazzondale il Mer Giu 06, 2012 10:30 am

Qualsiasi modello, basta che sia Americana... Very Happy
Scherzo chiaramente: la SDG Bel Air è la più confortevole che ho personalmente mai provato.
Cazzondale
Ciclista
Ciclista

Messaggio Da BigEyes il Mer Giu 06, 2012 1:49 pm

spargher ha scritto:Per quel che mi riguarda ho avuto, e a volte ho ancora, problemi di "addormentamento" delle parti basse ogni volta mi trovavo ad affrontare salite lunghe in cui devo stare tanto tempo seduto, diciamo oltre i 20-30 minuti continuativi

Idem.. ogni volta che faccio la trieste-opicina arrivo a metà salita che devo pedalare sui pedali per aiutare le parti basse a resistere..

Panzer Division ha scritto:se puoi provane un paio , molti negozi hanno selle test.

mi piacerebbe sapere dove qui a ts..

certo che trovare selle leggere e comode è proprio un'impresa..
BigEyes
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da PAOLIN il Mer Giu 06, 2012 7:24 pm

...secondo voi è indispensabile che una sella abbia un canale centrale vuoto per il benestare dei "zebedei"?
PAOLIN
Ciclista provetto
Ciclista provetto

Messaggio Da spargher il Mer Giu 06, 2012 7:32 pm

PAOLIN ha scritto:...secondo voi è indispensabile che una sella abbia un canale centrale vuoto per il benestare dei "zebedei"?

come direbbe il signor bacolo, "leggermente" informato in merito Very Happy , dipende dalla conformazione di ognuno di noi... per esperienza direi che a me potrebbe farmi del bene (anche se ricordo un breve test anni fa con una sella a foro centrale in cui mi fecero decisamente male le ossa ischiatiche... )
però questo vale per me e solo per me, ognuno ha la sua forma
spargher

http://spargher.blogspot.com

Messaggio Da Panzer Division il Mer Giu 06, 2012 7:52 pm

PAOLIN ha scritto:...secondo voi è indispensabile che una sella abbia un canale centrale vuoto per il benestare dei "zebedei"?

bacolo è sicuramente più informato di me, ma da quello che ne so il canale centrale non serve tanto alla "comodità" dei testicoli in fase di pedalata, quanto ad evitare la compressione del nervo pudendo, che poi genera l'indolenzimento delle parti basse

selle test: a TS non so chi le abbia.
io spesso acquisto da bike republic e li le hanno, compresa la smp stratos che provai.
purtroppo è in veneto e non qui....
Panzer Division
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da steve64 il Gio Giu 07, 2012 7:31 am

Da quando uso selle con canale centrale ho risolto i problemi di addormentamento e formicolio della zona incriminata, attualmente sto usando una Selle Italia SLR kit carbonio flow, che come plus pesa pure poco. Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
steve64
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: