Statistiche

Ultra Ever Dry.. da provare!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ultra Ever Dry.. da provare!!!

Messaggio Da BigEyes il Lun Feb 11, 2013 1:15 pm

Non so voi.. ma io questa cosa la vorrei provare prima o poi..

Ci rivestirei per bene tutta la bici.. lol!

(tratto da toms'hardware)

"Pensate a uno spray che impermeabilizza qualsiasi superficie, proteggendola non solo dall'acqua ma anche dall'olio, che scivola via senza lascia traccia. È questo quello che promette Ultra Ever Dry, un nuovo prodotto in vendita su un sito statunitense fabbricato sfruttando le nanotecnologie.

La formula segreta contiene materiali come xilene, nafta, esano e metiletilchetone, combinati con polimetri e additivi proprietari. Sono proprio questi ultimi a conferire alle superfici trattate una super impermeabilità. Ovviamente si tratta di una sostanza tossica, quindi occorrono guanti, occhiali protettivi e mascherina per vaporizzarla, ma i risultati sono eccezionali. Sono necessari due strati: uno per la base e uno di rivestimento esterno.
Nel video dimostrativo si vedono guanti intonsi appena estratti dal fango, acqua, olio e vernice che scivolano via senza lasciare traccia, vari materiali immersi o schizzati con l'olio che non riportano il minimo segno di sporco. Il tutto grazie a questo spray verde smeraldo che crea uno strato protettivo impenetrabile al profumo di menta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Secondo il produttore si può usare per rivestire qualsiasi cosa, dalle scarpe alla plastica. Il costo è abbastanza salato: 96 dollari al litro per il rivestimento esterno e 53 dollari per il materiale da usare come base, ma le opportunità sembrano infinite."

Per carità.. costa un eresia.. ma per l'utilizzo in mtb io ci vedo già un bel pò di soluzioni d'applicazione.. Twisted Evil

Sarebbe stupendo trovare già un trattamento del genere per tutti i telai più costosi..
BigEyes
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ultra Ever Dry.. da provare!!!

Messaggio Da ibeatle il Lun Feb 11, 2013 2:45 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] telai costosi o meno servirebbe per evitare questo, io ero già a conoscenza di prodotti bicomponenti di origine poliuretanica definiti pellanti, con scopi più o meno simili, questo però mi sembra un prodotto di origine siliconica, bisogna capire con il degrado che aspetto assume e come rimuoverlo, comunque i prodotti siliconici richiedono attenzioni particolari quando vengono utilizzati con attrezzatura spray aerosol, le applicazioni devono essere eseguite ambienti completamente isolati altrimenti intaccano qualsiasi superficie anche a parecchi metri metri di distanza.

ho qualche contatto di lavoro, vedo se riesco a reperire il prodotto attraverso i miei canali e vi faccio sapere
ibeatle
Ciclista semi professionista
Ciclista semi professionista

Messaggio Da diabolik il Mer Feb 13, 2013 7:32 am

.....se devi proteggere qualche parte (come ad esempio il verticale; ti consiglio la "verniciatura" col plasti-dip. E' colorato, puoi scegliere in una gamma relativamente ampia, una volta asciutto forma una pellicola che puoi levare in qualsiasi momento per ritornare alla vernice originale.....io lo uso sulla moto.
Wink

@beetle: azz, che topina!!!! affraid
diabolik
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: