Statistiche

Specialized Enduro 29"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Specialized Enduro 29"

Messaggio Da Panzer Division il Mer Feb 27, 2013 8:49 pm

eccola.
tocca rompere un vagone di salvadanai ora.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

escursione posteriore 155mm Twisted Evil
escursione anteriore 150 (era ora )
Panzer Division
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Tornare in alto Andare in basso

Re: Specialized Enduro 29"

Messaggio Da EmperorMao il Mer Feb 27, 2013 11:03 pm

uffa..... lo sapevo...
come dire che puo' cominciare il toto sj expert carbon Smile

MaoBikeForum
MaoBikeForum

http://Www.maobikeworld.it/blog

Messaggio Da Bacolo il Gio Feb 28, 2013 7:16 am

l'affare si sta ingrossando......ehm Cool
Bacolo
Biker Tiralonghi

Messaggio Da BigEyes il Gio Feb 28, 2013 7:43 am

Bene ragazzi.... fate girare un po' l'economia.... XD

Sarò sincero: mai provato una 29 e spero di farlo il più tardi possibile... lol!

Voi tenetevi aggiornati sui nuovi formati, che io intanto faccio affari sulle 26 usate.... Cool
BigEyes
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Edmundo il Gio Feb 28, 2013 9:21 am

hmmmmmmmmm specialized Edmundo 29" credo di avere già troppe bici lol!
Edmundo
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

http://www.youtube.com/user/henchidos

Messaggio Da Panzer Division il Gio Feb 28, 2013 1:31 pm

beh quello in foto è il modello supermegaiperfaigo.....

12.6 kg dichiarati... ma costerà come una Ww golf....
Panzer Division
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Shodu il Gio Feb 28, 2013 6:12 pm

pezzenti lol!

Shodu
Mod Cazzaballe

http://picasaweb.google.com/Shodu87

Messaggio Da Shodu il Gio Feb 28, 2013 6:24 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - More [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Shodu
Mod Cazzaballe

http://picasaweb.google.com/Shodu87

Messaggio Da Marco Capasso il Gio Feb 28, 2013 6:57 pm

BigEyes ha scritto:Bene ragazzi.... fate girare un po' l'economia.... XD

Sarò sincero: mai provato una 29 e spero di farlo il più tardi possibile... lol!

Voi tenetevi aggiornati sui nuovi formati, che io intanto faccio affari sulle 26 usate.... Cool
Io sono un neofita ma quando ho provato la Ghost in un test bike mi sembrava di essere M.A.Fontana
Marco Capasso
Ciclista provetto
Ciclista provetto

Messaggio Da spargher il Gio Feb 28, 2013 7:43 pm

Ancora con ste 29"...
ma dove volete andare con quelle ruote giganti?
Una volta uno, che amminsitra un forum nazionale, tagliò corto con un "Ma svegliati e piantala di prenderti sul serio perchè hai comprato due ruotone scoordinate."
spargher
Colui che deciderà all'ultimo
Colui che deciderà all'ultimo

http://spargher.blogspot.com

Messaggio Da Bacolo il Ven Mar 01, 2013 9:57 am

guarda se proprio avanzano, allora invece che buttarle via, mi accontenterei di una specy enduro da 26" fondo di magazzino, pensa un po' anca in alluminio.. se proprio non ne avanzano in carbonio....pensa un po' son di gusti facili e tasche vuote...
Bacolo
Biker Tiralonghi

Messaggio Da BigEyes il Ven Mar 01, 2013 10:25 am

ma dove vai se l'enduro 29 non ce l'hai... afro

afro
BigEyes
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da EmperorMao il Ven Mar 01, 2013 12:21 pm

spargher ha scritto:Ancora con ste 29"...
ma dove volete andare con quelle ruote giganti?
Una volta uno, che amminsitra un forum nazionale, tagliò corto con un "Ma svegliati e piantala di prenderti sul serio perchè hai comprato due ruotone scoordinate."

mi viene spontanea Smile

MaoBikeForum
MaoBikeForum

http://Www.maobikeworld.it/blog

Messaggio Da diabolik il Ven Mar 01, 2013 12:33 pm

bella ma.....150 me par esageratamente esagerato.....IMHO
diabolik
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Panzer Division il Mar Mar 05, 2013 8:39 pm

non capisco una mazza... ma le foto sono super
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Panzer Division
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da diabolik il Mar Mar 12, 2013 12:52 pm

come disse gugol:
Mercoledì scorso vi avessimo introdotto la nuova Specialized Enduro 29 SE, che in termini di geometria e corsa delle sospensioni del "29 segmento, stabilendo nuovi standard. Come parte del lancio di un prodotto del finale Super Enduro a Finale Ligure abbiamo avuto la possibilità di inseguire la moto ampiamente sui sentieri. Evidenziare dei giri di prova, la gara stessa, che abbiamo preso sul Enduro 29 in attacco. Quali impressioni di guida ci siamo riuniti qui, imparare in questa relazione di viaggio.
Ci rendiamo conto che si deve chiedere quando si tratta di 29 "un dibattito di fondo. Anche all'interno della redazione, siamo divisi in due campi: da un lato, l'opposto ha ruote da 29 "aperto, e dall'altra parte quella frazione, anche dopo numerosi test in base alle preferenze personali, non riesco ad abituarmi alle ruote grandi. Christopher e io sono tra quelli che potrebbe ispirare 29er mai. Quindi, la nostra gioia era tanto più grande, come più o meno presentato Specialized previsto legalmente in prima moto Finale Ligure vera gara di enduro con ruote da 29 ".

Interessante per noi era la questione se un enduro 29er sarebbe superiore ad un "27,5 Enduro. Considerando il fatto che società molto lodando la dimensione di 27.5 "nel 2012, in particolare per il settore enduro e l'argomento principale sono stati che uno dei 29ern nel settore dei viaggi di lusso potrebbero realizzare qualsiasi geometria di significato, la nostra domanda assunto un'importanza ancora di più. Specializzata ora che il programma ha una ruota che "moto inferiore in nulla e in aggiunta tutti i vantaggi di 29" in termini di geometria, un 26-ruote detiene, se il 27.5 "concetto potente per portare ai nostri occhi in difficoltà.

Come parte del lancio di un prodotto della nuova Enduro 29 in Finale Ligure, abbiamo anche avuto la possibilità di affrontare la nuova enduro suo fratello minore in un duello diretto sul sentiero. Anche se non si dispone di un 27.5 "moto era per il sito confronto diretto, in modo da Christopher e ho potuto per il nostro test sul 29" Enduro costituiscono ancora la nostra opinione sul significato della dimensione intermedia di nuova introduzione. Come questo si rivela e come la nuova enduro rispetto al suo fratello minore suggerisce, avete letto qui nel report unità.

I primi metri

Sit e sentirsi bene - questo Specialized impressione tipico primo si trova nel nuovo Enduro 29 La geometria si adatta e tutti i punti di contatto tra il pilota e la moto sono in un rapporto di comune accordo. Solo l'altezza del manubrio abbiamo dovuto regolare: Anche se già tubo di sterzo molto corto non riesce, abbiamo girato verso il gambo, che ci ha dato la sensazione di un migliore equilibrio del centro di gravità del corpo. L'assemblato nella serie manubrio misura una larghezza di 720 mm - qui, a nostro avviso, sarebbe un collegamento più ampio al 760 mm avrebbe senso, in modo che il cliente può regolare il manubrio a desiderare dimensioni.

Il sedile avviene per angolo di piegatura del tubo sella è relativamente piatto, ma in realtà è piuttosto ripida. A causa della transizione altamente gerückten avanti del tubo sella al movimento centrale e di aggiunte di piegare il tubo sella, il tubo verticale diminuisce rapidamente verso la parte posteriore, è dovuto allo spostamento, ma in realtà con un angolo acuto. Questo non solo ha una regolazione molto piccola di un reggisella tradizionale stessi, mette anche il sedile in posizione bassa lontano al fronte, dove sta rapidamente sui pendii ripidi nel modo. Se era veramente ripida, abbiamo dovuto fare l'esperienza che il 125 mm di corsa del supporto vario non era sufficiente per portare la sella fuori del campo di movimento delle gambe. Tra il più e discese così è stato niente da fare, il resto manualmente nonostante la funzione Vario da collarino reggisella ad affondare più profondamente dentro. Resta da sperare che specializzata in questo caso il più presto possibile con un 150 mm di supporto arriva sul mercato.

Fatta eccezione per la sorprendente agilità del 29ers, la nuova enduro comportati sui misuratori primi test utilizzati senza farsi notare. Solo la buona accelerazione fatta, grazie alle ruote leggere già evidenti nel piano. Secondo la Specialized sarebbe dovuta non da ultimo per il carbonio cerchi leggeri che fare di recente, senza bordo e ancora offrire la piena compatibilità con tubeless-ready pneumatici

La strada in salita

A seguito della gara Super Enduro dovuto superare 50 km e 1500 metri per raggiungere le varie fasi. Gli aumenti portato in parte croccante, non solo su strade asfaltate, ma anche su percorsi che altrimenti probabilmente andare in discesa. Grazie alle barre negativamente contorti stelo e piatta, il centro sterzo era sufficientemente profonda per consentire la funzione della forcella Talas utilizzata anche in salite ripide può. Anche se si poteva sentire che la parte anteriore era leggermente borderline nelle rampe ripide correttamente, ma ha reso l'impostazione sopra cabina di guida, in combinazione con l'inclinazione del sedile ripido che il contatto di terra della ruota anteriore sempre tenuto.

Nella 26 "versione del Enduro potremmo fare altre esperienze, ecco la ruota anteriore sollevato in un taglio non utilizzata a ripide salite da terra di frequente. La spiegazione fornita da due fattori: in primo luogo, nella parte posteriore del 26 "Enduro scende di 11 mm più corto rispetto al suo fratello maggiore. L'effetto leva è l'effetto della parte posteriore della ruota anteriore così notevolmente inferiore - e non mostra solo in discesa, ma anche in aumento apparente. Il secondo punto riguarda il centro dello sterzo: Mentre si può andare tende a una 29er un fronte profondo, perché le ruote grandi per compensare il "sentimento rollover" in ripide discese in modo significativo, vi è la necessità per 26 "bici una altezza della cabina di guida certo di essere discese ripide di sentirsi al sicuro. Entrambi i fattori causano il 29 "Enduro è superiore al suo fratello minore durante la salita.

Anche se il 29 Enduro dalla sua geometria, le proprietà piacevoli in salita, abbiamo dovuto lottare in salita ad un altro difetto. L'Air Creek Barrel cioè canna doppia, purtroppo, non può presentare un sistema di piattaforma, che sfruttano i quattro-perno-tipico rocker poteva. Sebbene sia possibile ottenere le piastre bene a bassa velocità di compressione sotto controllo, ma questo non si può semplicemente realizzato in pochissimo tempo. La leva di buone intenzioni, la Specialized ha donato a bassa velocità smorzamento in compressione della Air CCDB, non poteva fare molto su di esso - il suo adattamento era troppo bassa. Naturalmente, la maniglia di rilascio e come utilizzare una chiave per chiudere la regolazione delle basse velocità di smorzamento in compressione, ma non abbiamo avuto questa variante anche in termini di tempo. Abbiamo scelto l'opzione più sensata: Abbiamo preso il nostro tempo e ha giocato noi attraverso le impostazioni finché non avremo un set-up a bassa velocità di compressione che aveva trovato sia in discesa e in salita era ragionevole e che il massimo beneficio delle leve LSC singolo blocco. Con un leggero rocker potremmo rassegnarci alla fine.

La discesa divertimento

Prima di iniziare con le nuove moto gareggiato nella corsa, Specialized ci ha offerto l'opportunità di fornirci le moto 29er per familiarizzare con un po 'di navetta. Mentre ci sono familiari con la moto subito sentito stabilì notare un piccolo squilibrio tra la parte anteriore e posteriore. Uno aveva la sensazione come se l'uso serranda nonostante corrispondente pressione dell'aria deve essere un sacco di viaggi e quindi trasferire una certa pressione sulla ruota anteriore. In breve - le caratteristiche elastiche della parte posteriore sembrava essere lineare. Fortunatamente, può essere adattato per il volume della camera di vapore CCDB in un attimo spacer volume. Abbiamo optato per il grande distanziale e il corrispondente aumento nella progressione dello shock. L'uscita molto vicino a noi di destra - la parte posteriore potrebbe svilupparsi dopo la piccola operazione al suo pieno potenziale.

Dopo lo shock è stato adeguato secondo i nostri desideri, si potrebbe finalmente andare in modo corretto. Il nuovo set-up è stato subito evidente, specialmente durante la guida in curva. Grazie ad una distribuzione uniforme della pressione su entrambe le ruote per consentire la lotta 29ers compromessi attraverso ogni curva. Rispetto al fratellino che abbiamo avuto con i 29ers sempre sentire di poter contare sulla curva di uscita con un tasso significativamente più alto. La rigidità inferiore delle ruote grandi stati con manovre aggressive in curva, ma non inosservato. Ma anche questo è questione di gusti - perché mentre la precisione di guida di Christoph più rigide le ruote da 26 "lodato, ho apprezzato lo slancio dei grandi ruote da 29". Tuttavia, entrambi siamo rimasti sorpresi che i 1640 grammi, le ruote da 29 "della Enduro erano significativamente più rigido di quanto ci aspettassimo - questo sembra essere dovuto alle ruote in carbonio e l'ampliato da 7 razze ombrello mm.

"Grazie al 26" bici-come la geometria, l'Enduro 29 era facile da manovrare attraverso il terreno vario. "Grazie al 26" bici-come la geometria, l'Enduro avuto 29 figli di manovra luce attraverso il terreno vario. La parte posteriore corto portato la Enduro 29er, 29er agilità atipico che viene pienamente specie nei passaggi splintate vantaggio. Grazie a l'angolo di sterzata piatta, che è solo 1 ° più ripido del "26 il fratello, si può battere il Enduro anche compromettere anche da grezzo ad alta velocità sezione. Anche se il valore Reach del telaio "medio" rispetto al "26 Enduro leggermente più corta non riesce, la ruota a causa della mm 11 forcellone più lungo su un passo leggermente più lungo. Ciò assicura anche il più piccolo modello di funzionamento sufficientemente liscia a velocità elevate.

Anche se l'angolo di sterzata sul Enduro 29 a 1 ° più ripido del fratellino non riesce, dare al 29ers molto più tranquilla sulla ruota anteriore. Che non deve in questo caso solo giacere sul comportamento rotolo migliore delle ruote, ma anche sulla forcella posteriore. In generale la moto è stato confrontato con il fratello minore molto più ricca sulle piste. Soprattutto le prestazioni del Air CCDB sul retro convinto. Anche se le impostazioni di sopra della media prende un sacco di tempo, per cui la sensazione generale è che la serranda conferisce a qualsiasi pena. La forcella, tuttavia, non può tenere il passo con le prestazioni della serranda. In particolare ciò che riguarda la risposta ci saremmo aspettati di noi in 150 Fox altri 34. Il debito è quello di guardare al sistema Talas, che influenza in modo significativo le prestazioni della molla delle forcelle Fox. Date le buone capacità di arrampicata di Enduro 29, in modo che gli acquirenti farebbe bene forcella Talas a scambiarlo per un galleggiante. Per quanto riguarda la rigidità della forcella, ho potuto vedere con il mio peso 76 kg del veicolo deficit significativi. Christoph con poco meno di 90 kg, tuttavia, una maggiore rigidità e precisione di guida desiderato.

La gara

"Purtroppo il mio risultato in gara, alla fine, era solo un po 'vago, perché a causa della mancanza di guanti einhandelte una sanzione pesante e bussò atterrato al numero 20." Dopo tutte le prove e le impressioni soggettive si rivolse a me in ultima analisi, solo una domanda: Come è buono il Enduro 29 in gara dura? Nel corso della gara non potrebbe vincere nuove conoscenze sconvolgente, anzi ha confermato le impressioni di guida di coloro che erano a raccogliere le prove prima. Con l'aumento della durata della gara, però, è venuto a me prima come ho avuto riserve energetiche meglio sarebbe il caso se io eravamo seduti presso la distanza di gara stesso su un "26 moto. Per me è dovuta soprattutto al già citato diversi comportamento rollover volte delle ruote grandi, che scendono non solo garantisce di mantenere la velocità costante, ma tra tutto era sui passi sentiero di pietre miliari, per un modo significativo per il risparmio energetico di guida oltre gli ostacoli. Nel complesso, ho avuto la Enduro 29 in fronte molto più veloce rispetto al suo fratello minore. Purtroppo il mio risultato in gara è stato in ultima analisi, significa molto poco, come mi è stato a causa della mancanza di guanti einhandelte una sanzione pesante e buttato giù è stato classificato 20

29ers - Una dichiarazione su misura

Come già accennato, non si sarà mai in grado di fare un giudizio chiaro, la cui dimensione della ruota è il migliore. Miglior fine è sempre la dimensione, in cui ci si sente più a proprio agio personalmente. Da parte mia, sono sempre stato un amico alle ruote grandi. 29 "bici mi danno un senso di sicurezza e di dare l'impressione a loro vantaggio sulle tracce di sfruttare appieno. L'attenzione si concentra principalmente sul comportamento rotolo molto meglio, che in confronto è tra il 26 "e 27.5" rende molto meno evidente.

Dal punto di vista di un pilota che passare attraverso le ruote grandi di I forze nel piano e nella crescita a più percorsi "a" guidare un ostacolo e non "contro". Anche in discesa può essere mantenuta con una 29er molto più facile per accelerare. Mi piace 26 "bici, non c'è dubbio, e ora hanno anche di solito la mia prima scelta. Questo è stato, tuttavia, la maggior parte delle geometrie del 29ers, il mi discese tecniche erano di solito troppo ingombrante. Date le opportunità apparentemente nuove che rappresenta la Specialized Enduro 29 prova, vorrei prendere solo di recente a causa del "26 moto.

Che cosa si pensa ora di 27.5 ", ogni auto è a sinistra. I per pensare che Specialized ha dimostrato che una dimensione terza ruota è inutile. Tutti i produttori hanno fatto il loro dovere e continuare a lavorare sul perfezionamento bici 29er, si dovrebbe introdurre una dimensione di terzo può probabilmente dare fiducia.

Conclusione

Conclusione - Christoph: Nelle poche piste che ho completato con la Specialized Enduro 29 Mi sentivo molto confortevole da subito sulla ruota Il passaggio da 26 "a 29" è stato fatto entro i primi metri già. Dopo pochi metri della giunzione primo sentiero, ero di la manovrabilità e l'agilità della ruota è piaciuto molto ciò che si deve ai foderi sorprendentemente brevi. La moto gestiva un vivace, giocoso, ed è stato grazie alle ruote di grandi dimensioni anche molto tranquilla. Come tutte le fasi della gara Super Enduro è andato avanti in diverse occasioni, ho avuto modo di confrontare direttamente le due dimensioni delle ruote confrontare bene. Il risultato: Sulle rotte locali che ho visto per me nelle grandi ruote in coppia con i vantaggi del telaio molto maneggevole solo.

Conclusione - EP: Mi sono stati a lungo in attesa di una società per fare la prima mossa e portare un enduro completo con grandi ruote sul mercato. Specialized che ora occupa il ruolo di primo piano non mi sorprende, ma quello che mi ha sorpreso molto i dati geometrici, che ci ha presentato in occasione del lancio di Finale Ligure. Amo telaio principale lungo ea breve estremità posteriori - una geometria che viene in un 29er utilizzato era attesa da tempo, ma sorprendentemente.

Specialized è riuscita a combinare i vantaggi delle ruote di grandi dimensioni con la maneggevolezza di un 26 "bicicletta. E 'basso nel telaio, il controllo della moto meravigliosa sopra la poppa e ha un comportamento ottimo rollover. Come parte della gara Super Enduro Finale Ligure, per me personalmente sono giunto alla conclusione che la Enduro 29 SE dato il mio stile di guida e la mia preferenza personale nei miei occhi è il riferimento delle moto Enduro. Per me, è la moto più veloce enduro che il mercato attualmente ha da offrire.
Pro:

telaio molto potente
leggermente
incredibilmente veloce [impressione soggettiva]
grande geometria - molto equilibrato
grande maneggevolezza - è un 26 "moto è molto vicino
caratteristiche eccellenti

Contro:

CCDB serranda aria senza pedana - vacilla in salita
Non sollevare il supporto vario per l'inclinazione del sedile sufficientemente ripido
senza supporto vario non raccomandato
molto costoso

bah....+ o - a grandi linee, si riesce a capire qualcosa..... o no? Wink
diabolik
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Shodu il Mar Mar 12, 2013 8:10 pm

solo la serranda ad aria basculante mi è un po' oscura

Shodu
Mod Cazzaballe