Statistiche

Granfondo mtb

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Granfondo mtb

Messaggio Da Twix il Lun Feb 17, 2014 8:31 pm

Ciao ragazzi Smile forse ho cannato il titolo del post, ma ora mi spiego.
Leggendo quà e là ho scoperto che, per i nostri cugini con bici stradali, esistono delle gare amatoriali chiamate granfondo. Mi chiedevo esiste qualcosa per mtb? Tipo su strade bianche in montagna? Intendo per neofiti.
Se esistono per parteciparvi come si fa? Che prerequisiti chiedono?
Grazie mille a chi mi illuminerà Very Happy
Twix
New entry
New entry

Tornare in alto Andare in basso

Re: Granfondo mtb

Messaggio Da Panzer il Mer Feb 19, 2014 8:24 pm

Penso si definiscano granfondo anche le gare xc-ose per mtb, ad esempio esiste la "Lanaro Granfondo" che si corre la terza domenica di gennaio qui sul carso triestino. Credo che ogni evento abbia il suo regolamento con i requisiti, ma se non sei veramente ben messo come allenamento e forma fisica (e aggiungiamo anche bici di qualità), lascia stare. A parte che queste gare sono tipicamente durissime sia dal punto di vista altimetrico che chilometrico, sono frequentate da veri e propri atleti in grado di polverizzarti in un batter d'occhio.

Panzer
Ciclista professionista
Ciclista professionista

Messaggio Da Bing il Mer Feb 19, 2014 9:02 pm

Ma no... premesso che non ho ancora partecipato a nulla, perché per il momento se riesco a girare in zona sono già contento, sono dell'idea che non bisogna porsi tanti problemi.. sei allenato o meno, ma chissenefrega.. tu vai e ti diverti, tanto mica vai lì a guadagnarti da vivere o per vincere Smile l'altr'anno volevo partecipare a una gf solo per conoscere un nuovo percorso Smile

cmq si, assolutamente esistono e ad esempio trovi qui un po' di informazioni sulle GF in regione, regolamenti, percorsi, serve praticamente ovunque il tesseramento in qualche associazione, che tra l'altro ti tutela anche da infortuni http://friulimtbchallenge.moodem.it/
Bing
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: