Statistiche

Enduround Verona

Andare in basso

Enduround Verona

Messaggio Da deca78 il Mar Ott 14, 2014 5:32 am

Quando si è a corto di ispirazione, l’unica cosa da fare è tornare sui propri passi.

Così in questa giornata di fine settembre, solitario e pensieroso, ho inforcato la mia bici e sono tornato sui miei passi, o per meglio dire sui miei vecchi sentieri.
Da ragazzo abitavo in una zona centrale della mia bella Verona, non avendo la macchina ero costretto a trovare un passaggio verso trail più interessanti oppure a girare nelle zone limitrofe alla citta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per mia fortuna proprio a 5 minuti dal centro di Verona iniziano le propagini dei Monti Lessini, che insieme al Monte Baldo, formano le Prealpi Veronesi, nel corso degli anni queste zone sono state utilizzate per l’agricoltura e l’allevamento e pertanto sono disseminate di sentieri più o meno utilizzabili.C’è nè per tutti i gusti, giri corti o lunghi, facili o difficili… insomma abbiamo la fortuna di avere un dedalo di sentieri da far venire invida a molte località, ma spesso c’è nè dimentichiamo.
In questa giornata ho avuto il piacere di riscoprire uno dei primi trail che abitualmente percorrevo da ragazzo e sono stato piacevolmente sorpreso nel trovare un percorso diverso da quello che mi ricordavo, non per colpa della mia memoria ma del continuo mutamento dei sentieri dovuto all’intervento degli agenti atmosferici ed al dissesto idrogeologico che flagella le nostre terre, ma in sostanza un bellissimo tracciato tipicamente enduro style a poche pedalate dall’Arena.

Il mio punto di partenza è stato l’abitato di Quinzano, una frazione del comune di Verona situato nella zona Nord-Ovest rispetto al centro città.

Articolo completo, foto e altri report su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
deca78
Ciclista
Ciclista

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: