Statistiche
Cosa avete visto oggi in bici
Pagina 4 di 7 • Condividi •
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Cosa avete visto oggi in bici
oggi ho visto due caprioli...non ero in bici...e neanche loro... 

io domenica ho visto una zecca del giro di sabato però era mezzanotte davanti allo specchio prima di andare a dormire
ecchepalle medico e attesa di esami non mi fido più poi vista la zona in cui ero e la mappa di rischio che volentieri allego...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
killer

killer
killer- Homo Larsen
orca...trota!ma killer fai gli esami ogni volta che becchi una zecca?io ho comprato l'off active...due uscite trovata solo una che camminava in zona piede, quindi credo fosse sui vestiti. boh vediamo se funzia.killer ha scritto:io domenica ho visto una zecca del giro di sabato però era mezzanotte davanti allo specchio prima di andare a dormireecchepalle medico e attesa di esami non mi fido più poi vista la zona in cui ero e la mappa di rischio che volentieri allego...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
killer
fred- Mod belloccio
interessante la mappa.
non so se venire ancora a pedalare in quella zona, almeno in provincia non sono tanto infette
non so se venire ancora a pedalare in quella zona, almeno in provincia non sono tanto infette

Se si piantano e succhiano si. Un mio amico anni fa ha rischiato di lasciarci la pelle con una bella meningite e di gente con il lyme ne conosco quindi preferisco evitare di farmi del male da solo anche se in effetti l'incidenza non è altissima. Per fortuna che di solito più di 1 all'anno non ne becco. Come da disegno però, penso che sia abbastanza sano incominciare ad evitare la zona del kremenjak jamiano e hermada o almeno percorrere gli sterroni e non addentrarsi in ricerche strane come piace fare a me.
killer
killer
killer- Homo Larsen
mi sembava che la piantina che avevo già visto evidenziasse in particolar modo il san michele.....
bambasoft- Desaparecido
esatto, la cartina è segnata in rosso proprio sulla zona del san michele, che significa quindi meglio evitare tutti i single li' in giro, visto anche come sarà cresciuta la vegetazione con le piogge delle ultime settimane
in genere io quando l'erba cresce inizio a evitare i single in generale e pedalare sulle polverose strade forestali
in genere io quando l'erba cresce inizio a evitare i single in generale e pedalare sulle polverose strade forestali
Ieri ho visto un carbonass...robe che ci monto sopra.
Stamane invece un paio di ramarri, ed un ragno che pareva finto da tanto era grande...pensate che faceva rumore mentre si muoveva nell'erba...ero in pausa anti-doping (aka:plin plin) e odo sto "cshhhh cssshh" nell'erba, penso nell'ordine a serpente/lucertola/topo/toporagno/coleottero enorme...ed invece passa un aracnide grande e con le zampe lunghe (non pelose)..pareva dimensionato come la mia mano...
devo capire cosa fosse...sarà scappato dall'Area di Ricerca???chissà cosa c'è la s8..brrrrrrrrr.........magari era un Acaro del Carbonio.
per fortuna la lolpopper è in ferrazza..
Stamane invece un paio di ramarri, ed un ragno che pareva finto da tanto era grande...pensate che faceva rumore mentre si muoveva nell'erba...ero in pausa anti-doping (aka:plin plin) e odo sto "cshhhh cssshh" nell'erba, penso nell'ordine a serpente/lucertola/topo/toporagno/coleottero enorme...ed invece passa un aracnide grande e con le zampe lunghe (non pelose)..pareva dimensionato come la mia mano...
devo capire cosa fosse...sarà scappato dall'Area di Ricerca???chissà cosa c'è la s8..brrrrrrrrr.........magari era un Acaro del Carbonio.
per fortuna la lolpopper è in ferrazza..
tizianoss- Gone...
Ma esistono degli esami che rivelano il lyme?killer ha scritto:Se si piantano e succhiano si. Un mio amico anni fa ha rischiato di lasciarci la pelle con una bella meningite e di gente con il lyme ne conosco quindi preferisco evitare di farmi del male da solo anche se in effetti l'incidenza non è altissima. Per fortuna che di solito più di 1 all'anno non ne becco. Come da disegno però, penso che sia abbastanza sano incominciare ad evitare la zona del kremenjak jamiano e hermada o almeno percorrere gli sterroni e non addentrarsi in ricerche strane come piace fare a me.
killer
ps: anche a me sembrava che la cartina segnasse zone san michele-cerje
fred- Mod belloccio
comunque visto che sono calcoli statistici direi che è ragionevole pensare che la zona carso monfalconese e zona confinaria (tipo il 79 come dice killer) sia decisamente infetta, mangiare una testa d'aglio prima di partire quindi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]fred ha scritto:
bambasoft- Desaparecido
fred- Mod belloccio
l'inusualià dell'incontro mi limita nella replica alla provocazione.
anzi evito del tutto!

anzi evito del tutto!

marge- Granciambellana del forum
bambasoft- Desaparecido
ci siamo giocati un gpm in volata

L'ho beccata un pò prima di iniziare il discesone quindi in alto...infatti le ho chiesto subito "che 'asso ci fai qua?". ma era di poche parole.

fred- Mod belloccio
caspita allora era una scalatrice, per quello sei riuscito a batterla in volata.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]fred ha scritto:
ci siamo giocati un gpm in volata![]()
!
L'ho beccata un pò prima di iniziare il discesone quindi in alto...infatti le ho chiesto subito "che 'asso ci fai qua?". ma era di poche parole.
bambasoft- Desaparecido
fred ha scritto:
Ma esistono degli esami che rivelano il lyme?
Per sapere se hai contratto la borreliosi devi fare il test ELISA IgM ma i falsi positivi/negativi sono altini e ti servono altri controlli incrocati ( molti farmaci interferiscono di brutto nel risultato).
Le zone con la maggior parte di zecche infette per borreliosi e TBE sono Medea, Medeazza, Sgonicco, Duino.
Poi ci sono altre malattie portate dalla zecca

wilduca- Cicloprofessionaldrinker
oggi io e il killer abbiamo visto una volpina carina piccolina 

Confermo che si trattava di una piccola volpe. E' riuscita a starci dietro solo per poco perchè eravamo in salita poi ha desistito la poverina...
killer

killer
killer- Homo Larsen
una faina, due vipere morte ed una zecca nella mia caviglia sinistra ( era slovena e non conosceva Rita )
wilduca- Cicloprofessionaldrinker
Sulla salita da gabria a castagnevizza?wilduca ha scritto:una faina, due vipere morte ed una zecca nella mia caviglia sinistra ( era slovena e non conosceva Rita )

Povere loro, erano tranciate...

fred- Mod belloccio
oggi, mentre percorrevo uno sterratone da goriansko a malchina, vedo in mezzo alla strada (ma proprio in mezzo)
una bici per terra e vicino uno disteso. mi avvicino preoccupatissima di trovarmi difronte ad uno caduto, ferito, preso da collasso, infarto (saran stati piu di 30 gradi, era l'una e mezza)
e vedo questo, sì disteso, ma su un asciugamano, con la bici vicino, che DORMIVA!!!
Per scrupolo, arrivo e gli chiedo se sta bene, se è tutto a posto, questo alla terza richiesta, apre gli occhi, mi fa un cenno con lo sguardo, e si rimette a dormire. vicno a lui un bel cagnone che lo vegliava.
ho proseguito con il terrore di essere inseguita dal bestione guardandomi in giro in cerca di qualche telecamera stile candid camera. pazzesco!!!

e vedo questo, sì disteso, ma su un asciugamano, con la bici vicino, che DORMIVA!!!

Per scrupolo, arrivo e gli chiedo se sta bene, se è tutto a posto, questo alla terza richiesta, apre gli occhi, mi fa un cenno con lo sguardo, e si rimette a dormire. vicno a lui un bel cagnone che lo vegliava.
ho proseguito con il terrore di essere inseguita dal bestione guardandomi in giro in cerca di qualche telecamera stile candid camera. pazzesco!!!

oggi ho visto tante bisce qua e là
poi ho visto tanto slime schizzare fuori da un taglio del mio copertone posteriore

niente da fare i tagli da 1 cm non li ripara
poi ho visto tanto slime schizzare fuori da un taglio del mio copertone posteriore

niente da fare i tagli da 1 cm non li ripara

ma dove li tagliate tutti sti copertoni??? girate sui vetri?
io oggi capre, pecore, galline, galli, cavalli e qualche ciclista... bisce non ancora...
io oggi capre, pecore, galline, galli, cavalli e qualche ciclista... bisce non ancora...
ammiraglio87- Troll Honoris Causa
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 4 di 7
Permessi di questa sezione del forum: