Statistiche

Dimissioni in bianco (non so se sapevate)

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dimissioni in bianco (non so se sapevate)

Messaggio Da Panzer Division il Mar Ago 24, 2010 12:28 pm

micro ha scritto:
Punti di vista differenti evidentemente... mi viene da pensare che probabilmente tu lavori in un'azienda medio grande, quindi non vieni a contatto con le problematiche reali dei tuoi titolari, io con i miei ci vado a bere il caffè

si esatto.
il signore che vive con mia mamma, lavora in una realtà medio piccola, con un buon ruolo, una posizione dove dover prendere varie decisioni, ma cmq dipendente.
si definisce amico dei titolari, alle volte si sente con loro extra lavoro, si sente coinvolto nellla gestione delle cose... poi quando qlc va male per lui , parla con me e dice di non capire certe decisoni e comportamenti nei suoi confronti... io invece credo di capirli molto bene, perchè saranno anche i suoi migliori amici, ma quando il mio migliore amico può decidere della mia vita, non mi dimentico mai e poi mai che, per primo ,può decidere della mia vita, e poi è mio amico.

micro ha scritto:Se non avessi voluto rotture di balle sarei rimasto a fare l'operaio in fabbrica 8 ore al giorno, con una paga minima, ma con la mente libera di pensare a cosa fare nelle restanti 16... ma senza poi lamentarmi della mia posizione.
Di pretendenti al titolo ce ne sono un'infinità... se non sei disposto a investire qualcosa non puoi pretendere di essere scelto, questo è il mio punto di vista.

dopo diversi anni e ragionamenti, ho capito che proprio qui sta il problema che mi sta rovinando la salute da un paio d'anni, il fatto che sono un dipendente qualsiasi, inquadrato come operaio, che però non svolge affatto tale mansione, ma si carica di responsabilità esagerate, che nelle restante 16 ore non è tranquillo per via delle precedenti 8.... e infatti per questo ho deciso di mandare a quel paese un contratto a tempo indeterminato, anzianità di servizo,esperienza, corsi e menate varie, e cercare altro, e di "area" completamente diversa, fosse anche fare il giardiniere (anzi, fare il giardiniere sarebbe un sogno in questo momento!)

ps: pensa che per queste robe ho praticamente smesso di andare in bici per un paio d'anni, tanto era il male dentro che sentivo! meno male che ora ho ripreso e misento molto meglio! la bici è stata veramente terapeutica!
Panzer Division
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da wilduca il Mar Ago 24, 2010 12:33 pm

caro panzer, anch'io ero/sono in una situazione analoga, dopo anni ho deciso di sbattermi i c°°°°ni e me ne fotto di tutto il resto, lavoro il minimo che posso/devo. Mi sono già rovinato la vita a sufficienza. Ora pedalo ed ascolto musica per rilassarmi (altrimenti divento ancora più orso)

Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Panzer Division il Mar Ago 24, 2010 1:11 pm

wilduca ha scritto:
Ora pedalo ed ascolto musica per rilassarmi (altrimenti divento ancora più orso)

io stanotte, tanto per deprimermi ancora di più mentre lavoravo bom mi sono ascoltato "povera vita mia" dei 99 posse, che è un po la mia bandiera afro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Panzer Division
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da wilduca il Mar Ago 24, 2010 1:23 pm

io vado di U2, cure, depeche, massive attack, cult ... e torno normale (nel mio piccolo-normale)

Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da micro il Mar Ago 24, 2010 4:04 pm

[quote="Panzer Division] il signore che vive con mia mamma, lavora in una realtà medio piccola, con un buon ruolo, una posizione dove dover prendere varie decisioni, ma cmq dipendente.
si definisce amico dei titolari, alle volte si sente con loro extra lavoro, si sente coinvolto nellla gestione delle cose... poi quando qlc va male per lui , parla con me e dice di non capire certe decisoni e comportamenti nei suoi confronti... io invece credo di capirli molto bene, perchè saranno anche i suoi migliori amici, ma quando il mio migliore amico può decidere della mia vita, non mi dimentico mai e poi mai che, per primo ,può decidere della mia vita, e poi è mio amico. [/quote]
Ocio, io non sono amico dei titolari, non vado a casa loro a cena ne tantomeno in ferie con loro. Ho quasi esclusivamente rapporti di lavoro, ma non per questo li stimo di meno. So benissimo chi sono e qual'è il loro ruolo all'interno della mia vita, però la pausa caffè è un ottimo momento per conoscerli iltre quella che è la sfera puramente professionale.
Mai confondere il lavoro con l'amicizia... Wink

[quote="Panzer Division] dopo diversi anni e ragionamenti, ho capito che proprio qui sta il problema che mi sta rovinando la salute da un paio d'anni, il fatto che sono un dipendente qualsiasi, inquadrato come operaio, che però non svolge affatto tale mansione, ma si carica di responsabilità esagerate, che nelle restante 16 ore non è tranquillo per via delle precedenti 8.... e infatti per questo ho deciso di mandare a quel paese un contratto a tempo indeterminato, anzianità di servizo,esperienza, corsi e menate varie, e cercare altro, e di "area" completamente diversa, fosse anche fare il giardiniere (anzi, fare il giardiniere sarebbe un sogno in questo momento!)

ps: pensa che per queste robe ho praticamente smesso di andare in bici per un paio d'anni, tanto era il male dentro che sentivo! meno male che ora ho ripreso e misento molto meglio! la bici è stata veramente terapeutica! [/quote]
Nessuno ti vieta di tirare il culo indietro, se qualosa esula dalle tue mansioni, io quello che non voglio fare, se non mi compete, non lo faccio nemmeno se mi mettono alla porta. E' una questione di principio, faccio tutto, ma non mi faccio prendere per il naso, nei limiti del possibile.

Comunque noto una "non volontà" di confrontarsi, quindi preferisco chiudere qui con gli interventi... piss e lov..
micro
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: