Statistiche

racebike...la svolta

Andare in basso

racebike...la svolta

Messaggio Da EmperorMao il Lun Ago 30, 2010 11:47 am

sembra che i tempi comincino a cambiare anche nelle racebike dei professionisti
sempre piu' corridori ormai possono scegliere fra 26 e 29 a seconda delle gare...
e cominciano pure a vincere !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sara' l'anno della consacrazione delle 29 senza piu' diffidenza da parte degli operatori del settore ?
io spero di si...come spero che il vuoto del esser rimasti indietro nella mentalita' lo paghino..
io uso e abuso di 29 da piu' di 2 anni...ho sempre creduto nelle innovazioni...e sempre testate sul campo prima di giudicare..

importatori e venditori dovrebbero esser di mentalita' piu' aperta...o semplicemente usar di piu' la bici !

cmq altra conferma che c'e' sempre qualcosa da innovare !
dopo le forke ammortizzate...le biammortizzate..i freni idraulici...ecc ecc
la mtb ha stravolto le certezze del mercato bici..

e se ora giriam con full da 120 che si pedalano bene, frenano bene e son affidabilissime... lo dobbiam ai guru che han insistito a cederci nonostante tutti gli dessero dei PAZZI Smile

MaoBikeForum
MaoBikeForum

http://Www.maobikeworld.it/blog

Tornare in alto Andare in basso

Re: racebike...la svolta

Messaggio Da Panzer Division il Lun Ago 30, 2010 8:54 pm

guarda, massima ammirazione e rispetto per chi innova e per chi porta avanti idee strane che poi si affermano.
chi è ciclisticamente vecchio come noi ricorda bene i fiumi di parole quando comparvero le prime full anche per pedalare e non solo per la discesa.
fu un cataclisma, conferenze, diatribe, test tecnici infiniti, comparative di ogni genere... fu l'iinovazione più grande mai avvenuta nel mondo della mtb

questa delle ruote da 29" credo sia la seconda in ordine di importanza. ci fu un breve tentativo con le 24" ma si concluse subito (i tempi non erano maturi, e il campo di applicazione era limitato).

non metto in dubbio che un giorno gireremo in molti con le 29", forse tutti chissà!
resta il fatto che per ora non riesco proprio a farmele piacere.. sarà l'abitudine di una vita a vedere mtb con ruote da 26"...

ps: Nino Shurter che fa l'x up nelle foto è libidine pura!!!!
Panzer Division
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: