Statistiche

Ti conosco...Mascherina

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ti conosco...Mascherina

Messaggio Da EmperorMao il Gio Feb 11, 2010 9:22 pm

Bonasera !
siccome no lo go fat ben nella presentasion...
me piasessi saver chi conosso gia' de voi fra tutti sti nickname che me sona novi Smile

mi lavoravo a tempo perso de 4R anni fa...poi un bel TOT da Sclauzero a Monfi...
e col Maobikeworld gavem fat 2 festival del fitness a trieste e un hobby sport a udine
e mille raduni,,,

quindi magari ve conosso gia....
senno' me tocca organizzar un giro/pranzo una volta co torno per conosserve Smile

al raduno del altro anno del forum marron ghe iero....
quindi Killer e compagnia gorisiana ...Bamba e Marge...li go gia' inquadradi...

ah dimenticavo...des lavoro e vivo a Vigevano....e anca se no sembra in inverno neviga tanton Smile
EmperorMao
MaoBikeForum
MaoBikeForum

http://Www.maobikeworld.it/blog

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ti conosco...Mascherina

Messaggio Da gammaray il Ven Feb 12, 2010 1:08 am

Noi 2 non ci siamo mai incontrati, ma avevo letto su una rivista (tecno-mtb?)qualche tempo fa un tuo report sulle trincee del S.Michele credo.
Avevo visto anche un tuo sito con delle cose molto interessanti: delle belle figliole (ma x me era troppo tardi) e delle foto di gite con discese toste con tanto di protezioni, (ma per me era troppo presto).
Delle belle figliole mi interessa poco, ma migliorare la mia guida in discesa si.
Ocio che son vecio ma non posso correre rischi ortopedici, che tengo famiglia e non posso permettermi dei pit-stop ortopedici....Pero' adesso che ho superato i 50 mi sento pronto x qualche bella discesa!
gammaray
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da EmperorMao il Ven Feb 12, 2010 7:14 am

Ciao Smile
le belle discese (e figliole) nn hanno eta' Smile
l'articolo era su tuttomtb (era un ispirazione
per far conoscere la storia dei posti che abbiam qua attorno,
c'eran trincee e postaz nelle gallerie S.Michele)
poi altri 2 bei articoli erano in uno speciale itinerari
sempre di tuttomtb su escursioni di 2 gg
una sul matajur e una vicino piancavallo.

Noto con piacere che il virus 29 ti ha contaggiato Wink
EmperorMao
MaoBikeForum
MaoBikeForum

Messaggio Da spargher il Ven Feb 12, 2010 7:21 am

EmperorMao ha scritto:Noto con piacere che il virus 29 ti ha contaggiato Wink

Noi non ci conosciamo ma già ti stimo per il tuo modo di vivere la mtb

Pure io sono stato contagiato dal virus 29... ma sto resistendo perchè il contagio è avvenuto troppo tardi, e non poco piu' di 4 mesi fa ho comprato la mia attuale biga 26...

Anche se ormai è deciso quale sarà la prossima (di notte mi sogno l'fsr...), attenderò ancora, in attesa che il panorama 29 in Italia si allarghi
spargher
Colui che deciderà all'ultimo
Colui che deciderà all'ultimo

http://spargher.blogspot.com

Messaggio Da Obolo il Ven Feb 12, 2010 7:44 am

EmperorMao ha scritto:Ciao Smile
Noto con piacere che il virus 29 ti ha contaggiato Wink

Non so cosa sia sto virus 29... ma di certo la passione per la MTB c'e' ed e' tanta hehehe...

Noi non ci siamo mai conosciuti di certo, ma se lo spirito di divertirsi e' come quello di marge gruv killer e compagnia bella.... allora non vedo l'roa di incontrarti e brindare con te....

Un hip hip urra'.... per Empero Smile

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere

Obolo
xXx
xXx

http://www.mtbnordest.it

Messaggio Da gammaray il Ven Feb 12, 2010 9:05 am

Il virus delle mtb 29 pollici.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riguarda un nuovo standard di mtb con le ruote aventi cerchio 28" (come le bdc) e coperture mtb.
gammaray
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Obolo il Ven Feb 12, 2010 11:00 am

gammaray ha scritto:Il virus delle mtb 29 pollici.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riguarda un nuovo standard di mtb con le ruote aventi cerchio 28" (come le bdc) e coperture mtb.
scusate l'ignoranza... ma che cosa cambia?????

[Devi essere
[Devi essere

Obolo
xXx
xXx

Messaggio Da bambasoft il Ven Feb 12, 2010 11:03 am

Obolo ha scritto:
gammaray ha scritto:Il virus delle mtb 29 pollici.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riguarda un nuovo standard di mtb con le ruote aventi cerchio 28" (come le bdc) e coperture mtb.
i cerchi come diametro almeno, sono gli stessi di una bici da corsa...28 pollici (naturalmente più robusti per essere adatti alla loro destnazione d'uso)
il ventinovesimo pollice lo si raggiunge montandoci le coperture grasse da mtb.......
da questo 29 pollici
bambasoft
Desaparecido
Desaparecido

Messaggio Da Shodu il Ven Feb 12, 2010 11:14 am

noi no se conosemo. metterò in lista dalla scimmia la 29...

Shodu
Mod Cazzaballe

http://picasaweb.google.com/Shodu87

Messaggio Da Obolo il Ven Feb 12, 2010 11:15 am

si ma a livello di guidabilita'????? cioe'... e' piu' tabile, si viaggia meglio, questo volevo capire e scusate se non mi sono spiegato al meglio eheh Razz

[Devi essere
[Devi essere

Obolo
xXx
xXx

Messaggio Da EmperorMao il Ven Feb 12, 2010 12:14 pm

UE'... Welcome to 29world Smile

des mangio e poi ve scrivo qualcosa
EmperorMao
MaoBikeForum
MaoBikeForum

Messaggio Da gammaray il Ven Feb 12, 2010 12:21 pm

Obolo ha scritto:
sul sito 29 pollici (ma anche sul brown forum, nella sezione XC/sottosezione 29") trovi le FAQ.
Leggile e poi se hai dubbi sul siyo 29" trovi il 29"forum con gente che ne sa,ma anche nel brown oppure anche qui che annche Mao se ne occupa (sorry non lo sapevo e non so che marchi tratti).
Poi se vuoi farti un giro su una 29" quando ci becchiamo ti posso prestare la mia, uso pedali Shimano e sono alto 1.71, se hai meno di 1.78 dovresti trovare comunque bene sulla mia.
Pure il Bamba ha una 29".
In 2 parole...ruota piu' grande=otacolo piu' piccolo, sasso o buca che sia, hai una maggior impronta a terra (=miglior aderenza in curva e salita) bici piu' stabile (si impunta e si impenna di meno) stabilita' notevole nelle discese veloci (x effetto giroscopico delle ruote) per contro una minor reattivita' nelle accelerazioni (le ruote han maggior inerzia in accelerazione, poi presa velocita' la mantengono piu' facilmente per lo stesso motivo, l amaggior aderenza a terra ti permette di frenar di meno in ingresso curva cosi' non butti via l'energia spesa prima in accelerazione.
Giusto Mao?
gammaray
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da EmperorMao il Ven Feb 12, 2010 12:41 pm

gammaray ha scritto:
Obolo ha scritto:
sul sito 29 pollici (ma anche sul brown forum, nella sezione XC/sottosezione 29") trovi le FAQ.
Leggile e poi se hai dubbi sul siyo 29" trovi il 29"forum con gente che ne sa,ma anche nel brown oppure anche qui che annche Mao se ne occupa (sorry non lo sapevo e non so che marchi tratti).
Poi se vuoi farti un giro su una 29" quando ci becchiamo ti posso prestare la mia, uso pedali Shimano e sono alto 1.71, se hai meno di 1.78 dovresti trovare comunque bene sulla mia.
In 2 parole...ruota piu' grande=otacolo piu' piccolo, sasso o buca che sia, hai una maggior impronta a terra (=miglior aderenza in curva e salita) bici piu' stabile (si impunta e si impenna di meno) stabilita' notevole nelle discese veloci (x effetto giroscopico delle ruote) per contro una minor reattivita' nelle accelerazioni (le ruote han maggior inerzia in accelerazione, poi presa velocita' la mantengono piu' facilmente per lo stesso motivo, l amaggior aderenza a terra ti permette di frenar di meno in ingresso curva cosi' non butti via l'energia spesa prima in accelerazione.
Giusto Mao?

giustissimo Smile
nn farti problemi, nn son qua che lavoro ma per star fra amici !
(cmq dalle mie bici capurai che tratto specy come mtb)
poi la cosa sconvolgente delle 29 a parte la scorrevolezza...e il comportamento nelle curve
intanto pieghi come in moto sui sentieri lisci...troppo figo...poi correggi molto piu' con l'anteriore, nn scappa quasi ma...hai una possibilita' di correzione maggiore rispetto a un 26 che di solito quando molla....fai un dritto !
e poi fai traiettorie impossibili per una 26 in discesa...linee nuove e qua si apre un mondo diverso !

diciam che il mondo e' e restera' 26 che copre tutta la mtb
29 sara' ed e'...un alternativa per un biker evoluto e propenso alle cose diverse...ormai affermate pero' !
sopra il metro e 75 enormi vantaggi...per equilibrio di posizione...e pesi...
(la 29 nn si ribalta quasi mai !!!)
sotto i 175cm e un alternativa alla 26 per chi vuole... da provare !

in america ormai l'XC e 29...le front la erano morte..e le 29 le han rinvigorite
l'all'mountain si sta scoprendo ora con le 29...difatti le fork normali si fermano ancora a 120...dietro ormai ci son bici con 130/140
il bello sta che un 120 di un 29 equivale a un 140 di un 26 come sensazioni...
pero' mantenedo una pedalata xc e da 120...
quindi uno che va forte in discesa...con una leggera full da 100 o 120...va veramente forte...anche con attacci man da 100 o simili, quindi nn assetti corti !

PS le 29 han bisogno di ruote buone...leggere e robuste (quindi mediamente costose) e una piega larga...meglio 700...tener il davanti basso girando l'attacco in negativo o 0gradi

altro ? boh...
si vede che ne son innamorato ?? ormai le guido da 2 anni..
e chi dice non sian maneggevoli..lo sfido sui tornantini a gomito...
le 29 han u n altra geometria e per me nello stretto lento son migliori di una 26...a parte gli ingombri fisici che son qualche cm piu ingombranti Smile
EmperorMao
MaoBikeForum
MaoBikeForum

Messaggio Da EmperorMao il Ven Feb 12, 2010 12:51 pm

spargher ha scritto:
EmperorMao ha scritto:Noto con piacere che il virus 29 ti ha contaggiato Wink

Noi non ci conosciamo ma già ti stimo per il tuo modo di vivere la mtb

Pure io sono stato contagiato dal virus 29... ma sto resistendo perchè il contagio è avvenuto troppo tardi, e non poco piu' di 4 mesi fa ho comprato la mia attuale biga 26...

Anche se ormai è deciso quale sarà la prossima (di notte mi sogno l'fsr...), attenderò ancora, in attesa che il panorama 29 in Italia si allarghi

diciam che partendo da zero...con la prima mtb nel 91....mi son appassionato alla customizzazione della mtb
(una volta si usava la customizzazione estrema) e pian piano son riuscito a trasformare la mia passione in lavoro.. i sacrifici son tanti in un negozio...sopratutto orari...sabati e domeniche...poi col fatto che mi son trasferito per lavoro...ha complicato tutto...
ma al giorno d'oggi mi sa che triboliamo tutti col lavoro vero ?
certo e che a me piace fare il meccanico ...mi rilassa e diverte...se solo potessi nn esser in vendita sarebbe fantastico Smile

pero' mi sa che tu devi starmi lontano...se sogni l'FSR Smile potrei esserti pericoloso .... Smile
le mie prime full eran una frm be-active e una specy verde kawa (tutte fsr)...poi ho passato mille sospensioni e bici..
ma l'FSR e la migliore...assieme al ICT....inseguono il Maestro e qualche vpp... a parere strettamente personale !

il panorama 29 in italia e gia maturo e grande...pero' solo da chi lo pratica...i negozi o chi ne parla male....non l'ha mai usata...o nn vuole comprarle perche' le 26 comunque volente o nolente le DEVE vendere...
provala e poi decici tu da solo..
se ti serve di provarne una...potrei trovar i contatti per fartela provar...
EmperorMao
MaoBikeForum
MaoBikeForum

Messaggio Da gammaray il Ven Feb 12, 2010 12:52 pm

Il passo delle 29"e' sostanzialmente lo stesso delle 26", quindi il maggior diametro delle ruote non impiccia nello "stretto" a meno di girare tra 2 muri.
I mozzi sono piu' in alto da terra, ma il movimento centrale (e di conseguenza la sella e il ciclista) son alla stessa altezza da terra e questo da' maggior stabilita': lo vedi dai foderi orizzontali del carro posteriore che in una 26" sono orizzontali, in una 29" son inclinati leggermente verso il basso andando verso il movimento centrale.
Pensa a un'amaca con le corde ben tese in orizzontale e un'altra amaca con le corde meno tese e inclinate verso il basso e chiediti su quale di queste 2 amache potrai sentirti piu' stabile. Sulle 29" e' cosi'.
Pero' la cosa migliore e' prenderne una e provarla, la mi ae' a disposizione
gammaray
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da gammaray il Ven Feb 12, 2010 12:54 pm

gammaray ha scritto:Il passo delle 29"e' sostanzialmente lo stesso delle 26", quindi il maggior diametro delle ruote non impiccia nello "stretto" a meno di girare tra 2 muri.
I mozzi sono piu' in alto da terra, ma il movimento centrale (e di conseguenza la sella e il ciclista) son alla stessa altezza da terra e questo da' maggior stabilita': lo vedi dai foderi orizzontali del carro posteriore che in una 26" sono orizzontali, in una 29" son inclinati leggermente verso il basso andando verso il movimento centrale.
Pensa a un'amaca con le corde ben tese in orizzontale e un'altra amaca con le corde meno tese e inclinate verso il basso e chiediti su quale di queste 2 amache potrai sentirti piu' stabile. Sulle 29" e' cosi'.
Pero' la cosa migliore e' prenderne una e provarla, la mi ae' a disposizione pero' ora stimro e vado a pedalare un'oretta o poco piu' ciao!!
gammaray
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da EmperorMao il Ven Feb 12, 2010 12:55 pm

Shodu ha scritto:noi no se conosemo. metterò in lista dalla scimmia la 29...

beh dai se conosseremo presto :cheers:

nn ci crederai...ma fra e donne e piu' forte la scimmia delle 29..(parlo di racer)
un uomo sopperisce piu' alla guida 26 con la forza fisica...voi donne avendo meno forza bruta (meno male Smile ) apprezzate di piu' la guida raffinata !

fatti contaggiar da Marge... afro
EmperorMao
MaoBikeForum
MaoBikeForum

Messaggio Da Shodu il Ven Feb 12, 2010 1:06 pm

chiederò a qualcuno di farmela provare...magari la full me la prenderò (tra qualche secolo) 29.

qua tra ss, 29, ... con cosa mi scimmierete ancora???? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Shodu
Mod Cazzaballe

http://picasaweb.google.com/Shodu87

Messaggio Da EmperorMao il Ven Feb 12, 2010 1:09 pm

....poveri portafogli Smile

fra tutte queste scimmie...aprirem uno ZOO elephant
EmperorMao
MaoBikeForum
MaoBikeForum

Messaggio Da marge il Ven Feb 12, 2010 1:29 pm

EmperorMao ha scritto:
gammaray ha scritto:
Obolo ha scritto:
Giusto Mao?

giustissimo Smile
nn farti problemi, nn son qua che lavoro ma per star fra amici !
(cmq dalle mie bici capurai che tratto specy come mtb)
poi la cosa sconvolgente delle 29 a parte la scorrevolezza...e il comportamento nelle curve
intanto pieghi come in moto sui sentieri lisci...troppo figo...poi correggi molto piu' con l'anteriore, nn scappa quasi ma...hai una possibilita' di correzione maggiore rispetto a un 26 che di solito quando molla....fai un dritto !
e poi fai traiettorie impossibili per una 26 in discesa...linee nuove e qua si apre un mondo diverso !

diciam che il mondo e' e restera' 26 che copre tutta la mtb
29 sara' ed e'...un alternativa per un biker evoluto e propenso alle cose diverse...ormai affermate pero' !
sopra il metro e 75 enormi vantaggi...per equilibrio di posizione...e pesi...
(la 29 nn si ribalta quasi mai !!!)
sotto i 175cm e un alternativa alla 26 per chi vuole... da provare !
)
per miei limiti personali, per quanto mi sforzi, faccio una gran fatica a comprendere termini tecnici, vantaggi geometrici e via dicendo, però vado in mtb da circa vent'anni e, da quando ho messo il sedere su una 29, a sensazione, ho pedalato meglio!
e pure chi ha pedalato con me se n'è accort. mi piacciono di piu i percorsi impervi e lì la 29 non ti fa mai mettere i piedi per terra, sul dritto fili piu veloce, poi, sarà un'impressione, ma mi stanco di meno, insomma a parità di km, reggo meglio.
quindi, prendete questa mia come credete, ma ora che ho deciso di comprarmi una bici mia, invece delle solite "frankestein" ereditate dal bamba, ho deciso di prendere una 29 e pure full. e non credo che me ne pentirò cat cat

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marge
Granciambellana del forum

Messaggio Da EmperorMao il Ven Feb 12, 2010 1:30 pm

ehm...si dice FRANKESTIN Smile (citazione)
EmperorMao
MaoBikeForum
MaoBikeForum

Messaggio Da marge il Ven Feb 12, 2010 1:32 pm

EmperorMao ha scritto:ehm...si dice FRANKESTIN Smile (citazione)

Embarassed un altro limite dei miei...
ma son simpatica Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marge

Messaggio Da EmperorMao il Ven Feb 12, 2010 1:36 pm

EmperorMao
MaoBikeForum
MaoBikeForum

Messaggio Da ammiraglio87 il Ven Feb 12, 2010 2:20 pm

devo provare le 29 pure io.....

chissà che la prossima.....................
ammiraglio87
Troll Honoris Causa
Troll Honoris Causa

Messaggio Da gammaray il Ven Feb 12, 2010 6:27 pm

ammiraglio87 ha scritto:devo provare le 29 pure io.....

chissà che la prossima.....................
kupisi luci za bizikl / comprite el feral x la bici evien a far frajaraid anca col scuro!!
Dopo el friraid...adesso xe tempo de frajaraid!!! lol!
gammaray
Cicloprofessionaldrinker
Cicloprofessionaldrinker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: